Veggy Days fast food vegano

Un posticino tranquillo ai piedi del castello di Desenzano del Garda, in collaborazione con Studio Linea Design

Ai piedi del Castello di Desenzano e a pochi passi da Piazza Malvezzi, prende forma il progetto VeggyDays fastfood, primo fast food Vegano del Lago di Garda.

Un’idea progettuale stimolante, in grado di combinare prodotti naturali e biologici con la bellezza del centro storico. Obiettivo principale del progetto è stato quello di preservare il fabbricato storico, mantenendo inalterate le pareti originali e, allo stesso tempo, inserendo gli elementi necessari alla preparazione dei cibi. Questo è stato possibile grazie al posizionamento di volumi tecnici in cartongesso e legno, collegati al soffitto da elementi vetrati, i quali garantiscono una visuale ampia ed un buon livello luminoso, considerato lo sviluppo stretto e profondo del locale. Tutto ciò che è stato realizzato può essere rimosso senza problemi, in un’ottica di reversibilità. La maggior parte dei materiali impiegati sono riciclabili o riciclati, i colori applicati richiamano le tinte naturali caratterizzanti il marchio del franchising. Per concludere, il fastfood è valorizzato da un piccolo cortile interno, posto sul retro, il quale accoglie i clienti durante il periodo più caldo, permettendo anche l’organizzazione di eventi a tema.

Veggy Days vegan fast food: a Vegan place close to the historic center, in collaboration with Studio Linea Design

In a historic building, close to the Desenzano del Garda’ castle, take place the project VeggyDays fastfood, a beautiful idea able to combine natural food and beautiful context!

The project had addressed the refurbishment work whit the aim to preserve the original historic wall. That was possible thanks to volume made in plasterboard and wood. Everything inside the restaurant is built whit a view of reversibility. The majority of the materials are recyclable or recycled, and the paint refer to the nature color. Finally the restaurant is enhanced by a small garden that guarantees peace and privacy.