Acqua che passione!
Ci sono persone per le quali l’acqua non è solo un elemento ma una vera e propria passione, così da ricercarla spesso…. nelle vacanze come nello sport e perché no utilizzarla come terapia antistress.
Questa piccola intro è utile a capire per quale motivo i committenti si sono interessati alla realizzazione di una piscina all’interno della propria abitazione, trasformando un giardino piuttosto anonimo in una piccola oasi di relax. A livello progettuale la piscina è sicuramente un tema stimolante, se vogliamo non facile da gestire, soprattutto se si inserisce in un contesto ben consolidato e con spazi di manovra estremamente risicati.
Le moderne tecnologie permettono la riduzione degli spazi accessori per l’impiantistica a vantaggio del verde circostante e ad una riduzione dei costi. Il progetto si è basato su uno stile minimal, utilizzando i materiali già esistenti in loco, quali per esempio la pietra di Prum, vero e proprio filrouge delle scelte fatte. Lo si trova infatti nella pavimentazione a bordo vasca, nelle aiuole e nell’area prendisole. Il risultato finale è piacevole nella sua semplicità esecutiva e si inserisce con linee pulite nel contesto circostante.